rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Albignasego, interventi sulla segnaletica orizzontale per migliorare la sicurezza

Saranno ridipinti strisce e attraversamenti pedonali o ripassati dove meno visibili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Archiviati gli interventi estivi di manutenzione, effettuati i lavori di pulizia e taglio delle aree verdi all'interno degli istituti scolastici, sono in corso lavori di ripristino della segnaletica in tutto il territorio comunale. “Un intervento di grande importanza – commenta il sindaco Massimiliano Barison – per garantire la sicurezza stradale visto che è importante avere sempre la segnaletica visibile soprattutto negli attraversamenti pedonali, negli incroci e nelle zone sensibili”.

“Si è data priorità ai segnali posti davanti alle scuole in occasione dell'apertura dell'anno scolastico, quindi si procederà con via Roma, la strada più trafficata di Albignasego, per dipanarsi poi in tutti i quartieri – continua Barison -  Si tratta di lavori che mirano a rendere più sicura la mobilità debole, pedoni e ciclisti, cui abbiamo sempre dato un'attenzione particolare assicurando la realizzazione di piste ciclabili e di nuovi attraversamenti in sicurezza”.

La ditta incaricata provvederà a ridipingere le strisce e gli attraversamenti pedonali o a ripassarli dove questi siano meno visibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, interventi sulla segnaletica orizzontale per migliorare la sicurezza

PadovaOggi è in caricamento