rotate-mobile
Cronaca

Alcol e droga alla guida, controlli nel 1° weekend di esodo estivo

Il bilancio dello scorso fine settimana della polizia stradale del Veneto ha visto Padova come la provincia con il maggior numero di controlli: 79 conducenti, 27 dei quali donne, con 6 positivi accertati

Tempo d'estate (alla faccia del meteo) e tempo di mettersi in viaggio. A vigilare sulle principali direttrici venete c'è anche la polstrada che, nel primo vero weekend di esodo estivo appena trascorso ha controllato complessivamente 326 conducenti, ritirando 22 patenti, 20 delle quali per guida in stato di ebbrezza e due per l'assunzione di stupefacenti. Per sei degli automobilisti incappati nelle sanzioni più gravi è scattata anche la denuncia alla magistratura.

PADOVA. La provincia che ha visto il maggior numero di controlli è Padova (79 conducenti, 27 dei quali donne) con 6 positivi accertati tra alcool e droga. I servizi della polstrada si sono concentrati anche sulla prevenzione dei reati nelle aree di servizio e di parcheggio, per contrastare i furti e le rapine agli automobilisti e ai camionisti fermi in sosta. Servizi che durante l'estate saranno svolti anche con la collaborazione di pattuglie del reparto prevenzione crimine della polizia in Veneto e con la polizia giudiziaria in ambito autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga alla guida, controlli nel 1° weekend di esodo estivo

PadovaOggi è in caricamento