rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via San Marco

Alcol e droga alla guida, controlli a Padova: dieci le patenti ritirate

La polizia stradale, nella notte tra venerdì e sabato, ha effettuato accertamenti sui conducenti di veicoli in via San Marco. 10 persone sono risultate positive a sostanze alcoliche, tre anche agli stupefacenti

Task force della polizia stradale di Padova per contenere il fenomeno dell’abuso di alcol e droga alla guida, soprattutto da parte dei più giovani. 

POSITIVI ALL'ALCOL. L’attività è stata svolta in via San Marco a partire dall’una di sabato e ha consentito di realizzare il controllo sulle condizioni di guida di circa 200 conducenti, per lo più provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino. Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto, tra le 2 e le 4 di notte. Sono 10 i conducenti, 9 uomini e una donna, risultati positivi agli accertamenti. Tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e contestualmente è stata loro ritirata la patente.

POSITIVI ALLA DROGA. Di questi, tre conducenti (due donne ed un uomo) sono stati denunciati perché risultati positivi anche a sostanze stupefacenti, nello specifico alla cocaina. 

IL VALORE PIÙ ALTO. Il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un cuoco di 30 anni, proveniente da un locale, che guidava un’autovettura in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 1,33 grammi/litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga alla guida, controlli a Padova: dieci le patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento