rotate-mobile
Cronaca

Controlli del sabato sera a Padova, alcol e droga alla guida: ritirate sei patenti

Sei persone hanno subìto il ritiro della licenza di guida dopo essere state sorprese al volante positive a sostanze alcoliche o stupefacenti nella notte del 5 marzo a Padova

Sabato notte, la polizia stradale di Padova, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della guida connessa all'abuso di sostanze alcoliche e all'uso di sostanze stupefacenti, ha ritirato sei patenti di guida.

POSITIVI ALL'ALCOLTEST. Il provvedimento ha riguardato uno studente italiano di 21 anni, alla guida di una Fiat Punto, controllato dopo essere uscito da un locale pubblico e risultato positivo all'alcotest con un valore di alcol nel sangue di 0,26 grammi/litro, contestati perché neopatentato. Nei guai, anche una donna di 38 anni, impiegata, al volante di una Fiat 500 dopo essere stata in un bar cittadino: la donna è risultata positiva con un tasso alcolemico di 0,64 grammi/litro. Sempre per guida in stato di ebbrezza da sostanze alcoliche è stato sanzionato un 25enne italiano, alla guida di una Ford Fiesta, positivo con un valore di 0,73 grammi/litro. Anche quest'ultimo rientrava da un locale di Padova.

POSITIVI ALLA DROGA. Ritirata la patente di guida anche ad altri tre automobilisti, risultati positivi all'assunzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di tre italiani, tutti provenienti da bar della città: un rappresentante di 37 anni, alla guida di una Fiat 500 L; un operaio di 48 anni, al volante di una Fiat Panda; un operaio di 31 anni, conducente di una Chevrolet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del sabato sera a Padova, alcol e droga alla guida: ritirate sei patenti

PadovaOggi è in caricamento