rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Strage di patenti a Piove: 5 conducenti positivi all'alcol, due anche alla droga

Controlli mirati ai conducenti in transito per le strade di Piove di Sacco, domenica notte, da parte del personale della polizia stradale, con il supporto del personale medico del Sert

Nottata di controlli a Piove di Sacco, in direzione dei locali e dei luoghi di ritrovo notturni. Il bilancio è di 84 conducenti controllati: 5 sono risultati positivi all'alcol e due anche agli stupefacenti; 5 le patenti ritirate; 4 gli automobilisti denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

I CONTROLLI. Domenica notte, il personale della polizia stradale di Padova e Piove di Sacco, con il supporto del personale medico del Sert di Padova (per gli accertamenti diagnostici dello stato di alterazione psicofisica mediante il prelievo di liquidi biologici - urine e sangue - dai soggetti sottoposti a controllo) e mediante l’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione (alcoltest, etilometri e atx), ha effettuato controlli mirati ai conducenti in transito per le strade di Piove di Sacco, accertando alcune violazioni al codice della strada, in particolare per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di stupefacenti.

IL BILANCIO. L’attività, svolta a partire dall’una circa, ha consentito di realizzare il controllo sulle condizioni di guida di 84 conducenti, per di più provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino. Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto, tra le 2 e le 4 di notte. Sono 5 i conducenti, tutti uomini, risultati positivi agli accertamenti, tutti denunciati all’autorità giudiziaria con ritiro della patente. Il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un disoccupato di 40 anni, proveniente da un locale, alla guida di un'auto con un tasso alcolemico di 1,73 grammi/litro. Oltre alla denuncia e al ritiro della licenza di guida, gli è stato sequestrato il mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di patenti a Piove: 5 conducenti positivi all'alcol, due anche alla droga

PadovaOggi è in caricamento