rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piombino Dese

Piombino Dese, controlli anti-alcol fuori dalla disco Sugar Reef

La polstrada ha eseguito l'alcoltest ai clienti del locale, che ha aderito alla campagna "Brindo con Prudenza" mettendo a disposizione biglietti di ingresso omaggio ai conducenti che sono risultati negativi. 3 invece i multati

Continua, da parte della polizia stradale di Padova, la campagna “Brindo con Prudenza” di contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

LA CAMPAGNA IN DISCO. I controlli hanno interessato, nell'ultimo fine settimana, la discoteca “Sugar Reef” di Piombino Dese, che ha aderito alla campagna mettendo a disposizione biglietti di ingresso omaggio come premio per i conducenti provenienti dal locale che all'alcoltest sono risultati totalmente negativi. Anche in questa occasione, personale della fondazione Ania, promotrice dell’iniziativa, all’interno del locale ha svolto attività informativa per promuovere la figura del “Bob”, il guidatore designato che scegliendo di non bere riaccompagna in sicurezza gli amici a casa.

SOLO 3 I MULTATI. I risultati di questo week end sono stati molto incoraggianti, infatti a fronte di 144 conducenti controllati solo 3 sono risultati positivi al controllo con etilometro. Uno di questi, neo patentato, è stato sanzionato pur con un tasso alcolemico inferiore a 0.5 mg\litro, in quanto per questa particolare categoria di conducenti il tasso ammesso è pari a zero. Negli altri due casi si trattava di donne con un tasso alcolico inferiore alla soglia di rilevanza penale (m>0.8). Per loro scattano comunque le sanzioni amministrative di 500 euro, 10 punti di decurtazione, e tre mesi di sospensione della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino Dese, controlli anti-alcol fuori dalla disco Sugar Reef

PadovaOggi è in caricamento