rotate-mobile
Cronaca

Controlli polstrada nel fine settimana: stangata per neopatentato padovano

Il 20enne è stato fermato con un tasso alcolemico di 0,29 e positivo alla cannabis. Dovrà pagare una multa di 1655 euro, oltre alla sospensione della patente per un anno, con decurtazione di 30 punti

Giro di vite della polizia stradale veneta contro la guida sotto l'influenza di alcol e droghe. I controlli nel fine settimana hanno interessato anche le strade più trafficate della provincia di Padova.

STANGATA PER UN PADOVANO. Nel mirino delle pattuglie della polstada è finito anche un ventenne padovano neopatentato, trovato non solo con un tasso alcolemico di 0,29 (per chi ha appena avuto il documento di guida la legge prevede sia zero), ma anche positivo alla cannabis. Dovrà pagare una multa di 1655 euro, oltre a dover subire la sospensione della patente per un anno, con decurtazione di 30 punti.

I DATI DEI CONTROLLI IN TUTTA LA REGIONE. Nel complesso, in tutta la regione, stati 14 gli automobilisti che si sono visti ritirate la patente, dopo i test per la verifica dell'alterazione psicofisa: 10 per guida sotto l'effetto dell'alcol, e 2 per aver assunto sostanze stupefacenti. Per sei dei conducenti è scattata anche la denuncia alla magistratura, in quanto hanno fatto registrate ai test un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi/litro. Complessivamente gli accertamenti della polstrada hanno interessato 308 conducenti, 252 uomini e 56 donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli polstrada nel fine settimana: stangata per neopatentato padovano

PadovaOggi è in caricamento