rotate-mobile
Cronaca

Dieci opere nascoste per Padova Un regalo del writer per chi le trova

Alessio Bedin rende omaggio alla sua città con "Free art on the loose". Un gatto, la sua monnalisa, bambini sulla vespa, tutti lavori dell'artista sparsi tra le strade in una specie di caccia al tesoro dal 23 aprile

Dieci opere sparse per la città: saranno di chi riuscirà a trovarle. Si chiama "Free art on the loose" (tradotto: arte gratis a piede libero) ed è l'ultimo progetto padovano dell'artista di strada Alessio Bedin.

UN GIOCO. Un omaggio che il writer fa alla sua città, che non dimentica nonostante i suoi lavori siano ormai diffusissimi ben oltre i confini del Bel Paese. Già qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook alessio-b, alcune foto annunciavano la sorpresa accompagnandola ad un ammiccante "Coming soon". Ai fan curiosi aveva risposto "I dettagli...a breve". Poi, martedì 22 aprile, la locandina ad avvertire che dal giorno successivo sarebbe partita la sfida. Infine, mercoledì 23, in mattinata cominciano ad apparire le prime foto che lo ritraggono, nella notte, mentre porta a spasso le famose dieci opere tra le piazze storiche del centro di Padova. L'iniziativa non è nuova in città. Anche Kenny Random fece una cosa del genere nel 2012 con il suo "The gift", riproposto anche in una seconda edizione lo scorso anno.

L'ARTISTA. Alessio ha frequentato l'università di Architettura a Venezia. Ora, da Padova, è arrivato a Parigi, Berlino, Grenoble, Londra, Berlino. Ma rimane ancorato alla terra patria e lo dimostra ancora una volta con questa divertente caccia al tesoro. Invitando chiunque a partecipare al gioco e regalando ai vincitori le opere sparpagliate per la città. Tra queste, un gatto, dei bambini in vespa e, immancabile, la sua personalissima Monnalisa in abiti da uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci opere nascoste per Padova Un regalo del writer per chi le trova

PadovaOggi è in caricamento