rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Tavecchio campione di prevenzione stradale con Progetto Vita

A soli 23 anni un incidente con la moto l'ha costretto su una sedia a rotelle: ma Alessio è diventato campione di nuoto e di vita, grazie al suo progetto di educazione alla sicurezza stradale che mercoledì 7 marzo presenterà anche a Cittadella

Alessio Tavecchio è un campione di vita.

LA SUA VITA. Nel 1993 a soli 23 anni è stato costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente con la sua moto: ma lui non si è perso d’animo e si è dedicato al nuoto partecipando ai Campionati Europei per disabili a Perpignan 95, in Francia e alle Paralimpiadi di Atlanta 96.

I SUOI SUCCESSI. Un atleta che con la sua squadra ha anche vinto diverse medaglie d’oro ai campionati assoluti Nazionali.

IL SUO PROGETTO. Insomma un campione sportivo, ma prima di tutto, appunto, un campione di vita che ha deciso di mettere la sua tragica esperienza al servizio degli altri: attraverso il “Progetto vita”, infatti, Alessio si dedica all’educazione e alla prevenzione stradale per sensibilizzare i ragazzi delle scuole e gli appassionati al pericolo delle due (ma anche delle 4) ruote.

APPUNTAMENTO A CITTADELLA. Appuntamento con il campione mercoledì 7 marzo alle 21 per il convegno che si terrà nella sala consiliare del Comune di Cittadella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavecchio campione di prevenzione stradale con Progetto Vita

PadovaOggi è in caricamento