rotate-mobile
Cronaca Casalserugo

"We love people" arriva all'Alì di Casalserugo a sostegno delle associazioni locali

Parte venerdì 4 novembre la maratona di solidarietà che consente ai clienti di scegliere a quali progetti e associazioni locali destinare il contributo di mille euro messo a disposizione ogni mese dalla catena padovana di supermercati

Parte venerdì 4 novembre all’Alì di Casalserugo la maratona di solidarietà "We Love People", progetto di promozione sociale che consente ai clienti di scegliere a quali progetti e associazioni locali destinare il contributo di mille euro messo a disposizione ogni mese dalla catena padovana di supermercati.

LE ASSOCIAZIONI IN GARA. Le prime tre associazioni in gara sono: la Pro Loco di Casalserugo, che chiede sostegno per promuovere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico di Casalserugo e Ronchi; la Croce Blu Veneto Onlus, che chiede sostegno per le attività di divulgazione e informazione sulle modalità di assistenza e primo soccorso con lo scopo di reclutare nuovi volontari; il Gruppo Culturale di Ca' Murà, che chiede un sostegno per il restauro della storica chiesetta di Ca' Murà.

IL PROGETTO. "We Love People" consente di promuovere periodicamente tre diversi progetti sociali attivi nel territorio di Casalserugo e dintorni. I clienti potranno depositare il gettone ricevuto ad ogni spesa effettuata nell’urna "We Love People", scegliendo tra le tre diverse opzioni, il progetto più meritevole o utile, secondo la propria sensibilità. Attivato nel dicembre 2011 a Villafranca di Verona, e già operativo in altre province del Veneto, il progetto ha già portato 381 associazioni della regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 131mila euro.

IL PRESIDENTE DI ALÌ. "Abbiamo deciso di investire in questo progetto - spiega il presidente di Alì Francesco Canella - perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni di Casalserugo potranno essere sostenute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"We love people" arriva all'Alì di Casalserugo a sostegno delle associazioni locali

PadovaOggi è in caricamento