rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Egidio Forcellini

Allagamenti a Padova, 9 ore in meno per liberare via Forcellini

E' stata analizzata questa mattina la situazione di criticità in città in seguito agli oltre 50 millilitri di pioggia caduti nelle scorse ore. Dalla riunione è emerso il dato positivo della riduzione dei tempi di smaltimento dell'acqua di almeno 10 volte tanto

Allagamenti a Padova, arriva una buona notizia.

DISCUSSA LA SITUAZIONE. L'assessore comunale Andrea Micalizzi di fronte alle critiche e alle criticità dovute alla pioggia di ieri pomeriggio, stamattina ha analizzato la situazione con i vertici e i tecnici del Consorzio di bonifica Bacchiglione.

BONIFICA RAPIDA. Il risultato dei lavori è stato positivo: in una sola ora si è liberata via Forcellini dai 50 millilitri di pioggia caduti nelle scorse ore. Come conferma l’assessore, l’ultima volta che si era allagata la stessa zona, per bonificarla ce n’erano volute almeno 10. Il tutto è stato reso possibile grazie all'idrovora di Voltabarozzo.

PROSSIMI LAVORI. Ma i lavori non finiscono qui: la sistemazione della fognatura dall'argine arriveranno in via Bonafede entro la prossima estate e a fine anno in via Padre Leopoldo: costo dell'opera 2 milioni e mezzo. Nel frattempo nel bilancio di Palazzo Moroni ci sono ancora 600mila euro che serviranno per la vasca di laminazione di 11mila metri cubi a Forcellini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Padova, 9 ore in meno per liberare via Forcellini

PadovaOggi è in caricamento