rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Stefano Breda

Sospetto pacco bomba in centro storico: strada chiusa, intervengono gli artificieri

Il personale specializzato dei carabinieri è intervenuto giovedì pomeriggio in via Stefano Breda dopo il ritrovamento di uno zaino abbandonato. L'area è stata cinturata ed evacuata

Momenti di tensione nel cuore del centro storico dove a metà pomeriggio di giovedì l'area attorno a galleria Ezzelino è stata chiusa per il ritrovamento di un pacco sospetto.

Il ritrovamento

Il video

Alle 16 sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo artificieri e antisabotaggio che con il supporto della polizia locale hanno provveduto a interdire il passaggio lungo via Stefano Breda, che congiunge via Santa Lucia con piazza dei Frutti. Sotto un occhio di portico, all'altezza della Chiesa di Cristo, il personale specializzato è stato allertato per la segnalazione di uno zainetto abbandonato a terra che ha fatto scattare il protocollo per il potenziale allarme esplosivo. Allontanati tutti i passanti, circa due ore più tardi una piccola esplosione controllata ha segnato la fine delle operazioni. Il contenuto della borsa così come il suo proprietario e il motivo dell'abbandono restano ancora da chiarire. Nessuno è rimasto ferito e non si sono registrati problemi di alcun tipo alla sicurezza.

Allarme bomba in centro storico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto pacco bomba in centro storico: strada chiusa, intervengono gli artificieri

PadovaOggi è in caricamento