rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Carlo Cerato

Allarme bomba, borsone "sospetto" vicino a Prato della Valle: era di un senzatetto

L'allerta è scattata mercoledì, verso mezzogiorno, in via Cerato a Padova, vicino al comando interregionale dei carabinieri e del Circolo unificato dell'Esercito

Allarme bomba, mercoledì mattina, in via Cerato a Padova. L'allerta è scattata verso mezzogiorno, a causa di un borsone "sospetto" rinvenuto vicino alla sede del comando interregionale dei carabinieri e del Circolo unificato dell'Esercito in Prato della Valle. 

ALLARME BOMBA IN PRATO: IL VIDEO

L'ALLARME BOMBA. Sul posto sono intervenuti gli artificieri, l'intera area è stata transennata ed è stata interdetta la viabilità in via Cavalletto, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di brillamento dell'oggetto "incriminato". Nessuna persona è stata fatta evacuare: residenti e lavoratori sono rimasti all'interno degli edifici. 

IL BARISTA: "QUELLA VALIGIA LA CONOSCO, È DI UN SENZATETTO" (VIDEO)

Allarme bomba in via Cerato

"LA VALIGETTA DI UN SENZATETTO". L'allarme è rientrato nel giro di una mezz'ora, quando sul posto è arrivato il titolare del bar 2000 di via Cavalletto, che ha spiegato da dove provenisse la valigia: si tratta della borsa di un senzatetto che dorme nella struttura di accoglienza di via Torresino e già in un'occasione il proprietario l'avrebbe lasciata incustodita per giorni nel suo locale. L'oggetto, appeso con un lucchetto ad un cartello stradale, data l'impossibilità di rintracciare nell'immediatezza il proprietario, è stato comunque fatto brillare in sicurezza. All'interno c'erano una specchiera da bagno in metallo con dei fili della corrente sporgenti e alcuni indumenti.

ALLARME BOMBA IN PRATO, IL VIDEO:

IL BARISTA, "QUELLA VALIGIA LA CONOSCO":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, borsone "sospetto" vicino a Prato della Valle: era di un senzatetto

PadovaOggi è in caricamento