rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Monte di Pietà

Psicosi post-Bruxelles, "bomba" in piazza: il pacchetto era lo scherzo ad un laureato

Mercoledì pomeriggio, un cittadino ha chiamato il centralino della polizia per segnalare un oggetto "sospetto" in una zona centralissima della città

Anche a Padova, dopo gli attentati di Bruxelles, la tensione è alta. Stragi come quelle avvenute nella capitale belga e, prima, a Parigi colpiscono da vicino e contribuiscono ad incrementano la paura. E, così, capita che lo scherzo di un gruppo di ragazzi per il loro amico appena laureato possa essere scambiato per qualcosa che non è, e che un pacchetto chiuso con del nastro e attaccato ad una scopa diventi un oggetto "sospetto", potenzialmente pericoloso.

PSICOSI DA ALLARME BOMBA. È quello che è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, verso le 18.30, in via Monte di Pietà a Padova, in una zona centralissima della città, all'angolo con piazza dei Signori. Un cittadino, notando quel pacchetto su una scopa, ha temuto il peggio ed ha subito allertato la polizia. L'"allarme bomba" è rientrato rapidamente: all'arrivo della volante sul posto, è stato accertato come l'oggetto facesse semplicemente parte di un programma di festeggiamenti ad un neo-dottore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi post-Bruxelles, "bomba" in piazza: il pacchetto era lo scherzo ad un laureato

PadovaOggi è in caricamento