rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Tiziano Aspetti

Allarme pacco abbandonato al bar: bomba? No, acqua santa dalla Mecca

La singolare scoperta ieri sera in un locale in via Aspetti all'Arcella a Padova. I gestori, cinesi, hanno allertato la polizia, intervenuta sul posto, dopo che dei romeni avevano lasciato incustodita la merce. All'interno bottigliette con scritte in arabo

Bottigliette da un quarto di litro con, all'interno, "acqua santa della Mecca". Questo il presunto contenuto - la polizia scientifica deve ancora fornire l'esito del test - di un pacco lasciato incustodito in un bar ieri sera all'Arcella e che ha provocato l'allerta dapprima dei gestori cinesi del locale di via Aspetti e, di conseguenza, l'intervento della polizia.

I FATTI. A portare la merce, avvolta in uno scatolone ben sigillato con dello scotch da pacchi marrone, sono 3 romeni che, dopo aver consumato e pagato il barista, chiedono di poter lasciare per qualche minuto il pacco nel locale, giusto il tempo di andare a riprendere l'auto. L'esercente acconsente, passano però le ore e, all'ora ormai di chiusura, alle 21, non vedendo più di ritorno il trio dell'Est e, insospettito, decide di allertare la polizia.

LO STRANO PACCO. Sul posto arrivano gli agenti delle Volanti del 113 che, appurato che di bomba non si poteva trattare, aperta la confezione, scoprono che all'interno ci sono delle bottiglie con del liquido che in apparenza sembra acqua e con le etichette in arabo. Tradotte le scritte, ecco svelato l'arcano: "acqua santa della Mecca". Resta da capire che cosa ci facessero e perchè l'avessero abbandonata, gli avventori romeni del bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme pacco abbandonato al bar: bomba? No, acqua santa dalla Mecca

PadovaOggi è in caricamento