rotate-mobile
Cronaca

Meteo: post Pasquetta con vento forte, Stato di Attenzione in tutta la regione

Martedì sono previste raffiche intense con Bora sulle coste. La protezione civile ha diramato una Fase Operativa di massima attenzione. L'allarme cesserà nel tardo pomeriggio

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale che dalla mattina di martedì 6 aprile prevede venti tesi o a tratti forti sui rilievi e nelle valli (per raffiche da nord), e bora sulla costa, sulla pianura limitrofa e sulla pianura sud orientale, con attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato la Fase Operativa di Attenzione su zone montane, pedemontane, costa e pianura limitrofa e pianura sud orientale per vento forte.

Il Vento

La Fase da riconfigurare, a livello locale, in Fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del vento. Lo stato di attenzione è valido dalla mezzanotte di lunedì fino alle ore 16 di martedì 6 aprile 2021 quando la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Questa settimana è anche atteso un drastico abbassamento delle temperature e il fine settimana, se confermato, dovrebbero tornare le piogge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: post Pasquetta con vento forte, Stato di Attenzione in tutta la regione

PadovaOggi è in caricamento