rotate-mobile
Cronaca Limena

"Violenza sessuale su minorenni" Ex allenatore di calcio a processo

I fatti risalgono al 2009, protagonista un 37enne residente a Limena già espulso dalla Figc e accusato di abusi su un ragazzino di 10 anni e due bambini di 4 e 5 anni. Il pm ha chiesto 4 anni di reclusione

È comparso in tribunale martedì per il rito abbreviato, da rifare dopo che è cambiato il giudice dell'udienza preliminare. Come riportano i quotidiani locali, l'accusa che pende sopra la testa di un allenatore di calcio padovano è molto pesante: violenza sessuale su minori. Al centro della vicenda giudiziaria un 37enne residente a Limena, imputato per alcuni fatti risalenti al 2009 quando l'uomo, insegnante di educazione fisica con diploma Isef, secondo l'accusa avrebbe compiuto abusi in due scuole di calcio della città nei confronti di un ragazzino di 10 anni e altri due bambini di 5 e 4 anni che frequentavano corsi di psicomotricità. Il pubblico ministero ha chiesto una condanna a 4 anni e 7 mesi di reclusione.

GIÀ ESPULSO DALLA FIGC. La procura federale della Federazione italiana gioco calcio, alla quale apparteneva l'allenatore, gli ha già vietato la permanenza in ogni suo rango o categoria e ha stabilito la sua inibizione fino al 26 febbraio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza sessuale su minorenni" Ex allenatore di calcio a processo

PadovaOggi è in caricamento