menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Termometri in picchiata

Termometri in picchiata

Freddo, Padova minime a -7 | Domani allerta neve

Mentre la colonnina di mercurio continua a scendere, nella giornata di domani l'Arpav annuncia possibili deboli precipitazioni nevose in pianura, con modesti accumuli di 2 centimetri

Il sole mitiga, ma non troppo, il freddo pungente di questi giorni di inizio febbraio. Nella mattinata si sono registrate temperature minime da record, -7 nel Padovano.

ALLERTA NEVE. Ma l'attenzione ora è tutta concentrata su domani, quando l'Arpav regionale prevede possibili deboli precipitazioni nevose in alcune aree della pianura, con possibili modesti accumuli di 2 centimetri.

ALLERTA GHIACCIO TUBATURE. La rigida temperatura prevista per questi giorni potrebbe far gelare l’acqua nelle tubature e nei contatori esposti al freddo. Acegas-Aps consiglia, per cercare di evitare seri danni agli impianti idrici, che gli utenti adottino alcuni semplici accorgimenti. Per i contatori che si trovano in pozzetto un eccellente coibentazione si ottiene mediante sacchetti pieni di ritagli di giornale, mentre per i contatori esterni il rimedio più semplice è rivestirli con stracci o vecchi maglioni. In entrambi i casi è utile tenere un rubinetto aperto, soprattutto nelle ore notturne, lasciando correre un filo d’acqua; ne basta davvero un filo perché l’acqua non ghiacci. Laddove è possibile per gli impianti di irrigazione, fontane esterne e simili è bene vuotare completamente il circuito. Per gli appartamenti inutilizzati si consiglia di chiudere la valvola principale lasciando aperti tutti i rubinetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento