Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Stazione / Via Gaspare Gozzi

Case popolari, assegnazione affitti al via a Padova: un ufficio dedicato

Dal 9 marzo al 24 aprile è possibile presentare la richiesta per prendere in affitto un alloggio di edilizia residenziale pubblica, sulla base del bando di concorso comunale per l'anno 2015. In via Gozzi uno sportello ad hoc

L'assessore Brunetti presente allo sportello di via Gozzi

Da lunedì è scattato il primo giorno utile per la presentazione delle domande per ottenere in locazione un alloggio pubblico. C’è comunque tempo fino al prossimo 24 aprile per partecipare al bando di concorso indetto dall’amministrazione comunale per l’anno 2015. Al quarto piano della sede del Comune di via Gozzi è stato allestito uno spazio dedicato alla raccolta delle domande di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, con impiegati a disposizione per l’accoglienza dei cittadini e orari comodi per chi sceglie di raggiungere personalmente gli uffici con sportelli aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

BANDO ONLINE. "Sono state accolte oltre una decina di domande precompilate già nelle prime ore della mattinata – ha commentato l’assessore alle Politiche abitative Alessandra Brunetti presente, insieme al personale del Comune, nei nuovi locali – Sono soddisfatta perché abbiamo migliorato la qualità del servizio sia nelle modalità che nei contenuti. Ricordo infatti che questa amministrazione, per la prima volta, ha reso pubblico per una settimana sul sito del Comune "padovanet" il testo del bando prima di far scattare la presentazione delle istanze e questo proprio per favorire la massima partecipazione e informazione a tutti i cittadini interessati".

INDIRIZZI UTILI. I moduli per presentare domanda di alloggio sono disponibili gratuitamente all'Urp del Comune, in via del Municipio, o scaricabili dal sito www.padovanet.it. Per chi non potrà recarsi agli uffici del Comune, le domande possono essere inviate per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Padova via del Municipio n. 1, o consegnate al protocollo generale di palazzo Moroni. La consegna può essere fatta anche al Servizio politiche abitative di via Tommaseo 60, 4° piano, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o nelle sedi di quartiere dalle 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato. Può essere anche inviata da posta certificata all’indirizzo: patrimonio@comune.padova.legalmail.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, assegnazione affitti al via a Padova: un ufficio dedicato

PadovaOggi è in caricamento