menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Perla Stancari, prefetto di Verona

Perla Stancari, prefetto di Verona

Alluvione, il nuovo commissario per l'emergenza è il prefetto di Verona

In chiusura della fase acuta dell'emergenza, il governatore Veneto Luca Zaia cede il testimone a Perla Stancari. "Siamo stati gli ultimi ad avere risorse nazionali per eventi come un'alluvione e questo la dice lunga per il futuro", ha sottolineato il presidente

Ringraziando "tutta la squadra che ha lavorato a questa fase, completamente gratis", il presidente della Regione, Luca Zaia, si è congedato dal ruolo di commissario per il superamento dell'emergenza alluvione che si è abbattuta lo scorso novembre sul Veneto.

PASSAGGIO DI CONSEGNE. A sostituirlo sarà il prefetto di Verona Perla Stancari. "Il cambio di commissario - ha spiegato l'uscente Zaia - è una decisione voluta perché, con 371 milioni in cassa, abbiamo chiuso il fascicolo della prima emergenza, deliberando, con la mia ultima ordinanza approvata dalla Corte dei Conti, il pagamento per tutte le 10.040 posizioni accertate".


FUTURO DIFFICILE IN CASO DI CALAMITÀ. Il governatore del Veneto ha però lanciato anche un allarme: "Siamo stati gli ultimi ad avere risorse nazionali per eventi come un'alluvione e questo la dice lunga per il futuro che ci aspetta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento