rotate-mobile
Cronaca

Alluvione Veneto: gestione commissariale finita, spesi 374 milioni

Si è conclusa oggi la gestione della grande alluvione che ha colpito la regione nell'autunno del 2010. Durante la gestione da parte del commissario straordinario sono stati ultimati 5 bacini di laminazione ma c'è ancora molto lavoro da fare

Si è conclusa oggi la gestione commissariale dell’emergenza della Grande alluvione che ha colpito il Veneto nel 2010.

I LAVORI. A conti fatti la gestione dell’emergenza è terminata con la realizzazione di 5 bacini di laminazione e con il ponte Pusterla a Vicenza per un costo totale di 374 milioni.

ANCORA MOLTO DA FARE. Un lavoro che però è lungi dall’essere ultimato: ancora molte sono le zone sensibili da proteggere, molti i bacini di laminazione e le casse di espansione da realizzare. Lavori che dovranno necessariamente continuare nonostante la fine della gestione commissariale.

IL RINGRAZIAMENTO DI LUCA ZAIA. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto ringraziare il prefetto Perla Stancari: “Il Prefetto ha portato a termine un incarico delicatissimo svolto con grande efficacia e altrettanta disponibilità alla collaborazione e al dialogo. Per questo le rivolgo un riconoscente ringraziamento”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Veneto: gestione commissariale finita, spesi 374 milioni

PadovaOggi è in caricamento