rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altichiero / Via Altichiero, 41

Altichiero, percorsi sicuri casa-scuola alla primaria Don Minzoni

Domani la firma della convenzione per attivare il piedibus alle elementari di via Altichiero. Circa 700 gli studenti di Padova che si recano a scuola a piedi, per un totale di 38 percorsi

Un altro percorso sicuro casa-scuola diventa ufficiale. Domani, martedì 10 maggio, alle 11.30 alla scuola primaria Don Minzoni in via Altichiero 41 verrà firmata la convenzione tra il comune di Padova e la scuola per rendere ufficiali i percorsi sicuri "piedibus" realizzati autonomamente dagli alunni.

 
I percorsi sicuri casa-scuola permettono ai bambini e ai ragazzi di raggiungere la propria scuola a piedi o con mezzi di trasporto non inquinanti. Informambiente del comune di Padova, promuove i percorsi sicuri nel territorio cittadino attraverso il progetto didattico "Vado a scuola con gli amici". 
 
Attualmente a Padova circa 700 ragazzi si recano a scuola a piedi, accompagnati dai genitori o da soli (Millepiedi), per un totale di 38 percorsi sicuri casa-scuola attivi. Si stima la mancata emissione di circa 50 tonnellate di Co2 e di circa 16 chilogrammi di pm10 se i bambini coinvolti nei percorsi sicuri, nel corso dell'intero anno scolastico, compiono il tragitto casa-scuola e ritorno tutti i giorni a piedi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altichiero, percorsi sicuri casa-scuola alla primaria Don Minzoni

PadovaOggi è in caricamento