menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Amianto nel sottosuolo" del raccordo Padova Sud: residenti preoccupati

A dare l'allarme sulla situazione la consigliera di minoranza del comune di Albignasego Roberta Voltan che commenta così lo stop dei lavori nel cantiere: "Non si può convivere con questo dubbio"

"Non si può convivere con questo dubbio, e penso soprattutto ai residenti a margine del cantiere, che giustamente pretendono delle risposte e sono preoccupati per la loro salute". Con questo affondo la consigliera di minoranza del M5S del comune di Albignasego Roberta Voltan commenta lo stop dei lavori sul raccordo autostradale Padova Sud dovuti, forse, alla presenza di amianto nel sottosuolo.

AMIANTO. Poi aggiunge: "Continuano a circolare queste voci, che l'amiantoo sarebbe causa dello stop ai lavori, ma ancora nessuna risposta ufficiale da Società autostrade, Carena spa, né tantomeno dal sindaco che, vorrei ricordare, ha responsabilità sulla salute dei suoi cittadini. Chiedo al prosindaco di Albignasego di fare tutte le verifiche del caso e di dare risposta immediata ai cittadini e alla mia interrogazione". 

INTERROGAZIONE. Ma ad interrogare ha provveduto anche il deputato padovano Marco Brugnerotto che ai ministri competenti chiede di attuare tutte le verifiche sull’eventuale presenza di agenti inquinanti, attivando contestualmente tutte le misure di sicurezza per la popolazione e l'ambiente, in relazione al livello di pericolosità del sito.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento