rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Amore" tra prof e allieva: il caso finisce in tribunale, docente accusato di atti sessuali

Lui 37 e lei 16, una differenza di età che a quando pare non ha ostacolato la nascita di un sentimento tra docente e alunna. A "rompere i loro piani" l'intervento della madre della ragazza che ha denunciato il fatto ai carabinieri. La vicenda è finita in tribunale

Docente padovano finisce nei guai a causa di una relazione con una studentessa. Come riportano i quotidiani locali i due si sono conosciuti in classe. Lui nell'anno scolastico 2015/2016, era stato assegnato come docente ad un istituto comprensivo dell'Alta padovana, lei 16enne era seduta dall'altra parte della cattedra. Un sentimento sbocciato lezione dopo lezione che è sfociato in una vera e propria relazione durata quasi un anno.

LA DENUNCIA DEI GENITORI.

Ad accorgersi della cosa fu la madre che notò alcuni atteggiametni strani della figlia. Iniziò a controllarle il cellulare e scoprì una serie di messaggi che la giovane aveva scambiato con il prof. Preocupati i genitori si rivolsero ai carabinieri e sporsero denuncia nei confronti dell'insegnante. Il caso è quindi finito in un'aula di tribunale dove il pm ha indagato il prof per il reato di atti sessuali con minore con l'aggravante di aver abusato della propria posizione di insegnante. Ora saranno i giudici ad esprimersi sul caso.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amore" tra prof e allieva: il caso finisce in tribunale, docente accusato di atti sessuali

PadovaOggi è in caricamento