rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Chiuso nello sgabuzzino a scuola per scherzo: 13enne si amputa la falange di un dito

L'incidente in una scuola media di Abano. Ferito uno studente, vittima della bravata di un compagno di classe. Il pezzo di mignolo gli è stato riattaccato con un intervento chirurgico

Uno scherzo fra compagni di classe si è trasformato in un incubo, martedì, in una scuola media di Abano, per la malcapitata vittima, un ragazzino di 13 anni a cui la bravata è costata la falange di un dito della mano. Operato d'urgenza all'ospedale di Padova per riattaccargli la parte di mignolo tranciata di netto, l'intervento è andato bene, resta da vedere se riprenderà una totale funzionalità dell'arto.

CHIUSO NELLO SGABUZZINO. Secondo una prima sommaria ricostruzione dell'accaduto, pare che il 13enne fosse stato rinchiuso con una compagna di classe all'interno di uno sgabuzzino della palestra da un terzo coetaneo, al termine dell'ora di educazione fisica. Ad amputargli parte del dito era stata la porta tagliafuoco dello stanzino, nel momento della chiusura. Sull'episodio la famiglia ha aperto una pratica di sinistro con l'assicurazione della scuola, pertanto saranno eseguiti degli accertamenti per verificare eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso nello sgabuzzino a scuola per scherzo: 13enne si amputa la falange di un dito

PadovaOggi è in caricamento