rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora guai giudiziari per l’ex sindaco di Abano e Montegrotto Terme, Luca Claudio

La procura di Padova ha chiuso un nuovo filone di indagini sul suo conto. Claudio è indagato per abuso d’ufficio insieme al tecnico comunale Patrizio Greggio

Nuovi guai giudiziari per l’ex sindaco di Abano e Montegrotto Terme Luca Claudio. La procura di Padova ha chiuso un nuovo filone di indagini sul suo conto. Lo riporta l'Ansa.

Indagato

Luca Claudio è indagato per abuso d’ufficio insieme al tecnico comunale Patrizio Greggio (anche lui a processo per le tangenti alle terme emerse in concomitanza con le elezioni amministrative del 2016). Al centro dell’inchiesta c’è una strada privata contesa tra i proprietari dell’albergo Metropole di Abano e una famiglia di privati.

Procura

Secondo la procura, Luca Claudio e il tecnico comunale avrebbero emesso nel 2015 un’ordinanza illegittima che procurava un ingiusto vantaggio all’albergo quando invece il Comune avrebbe dovuto astenersi dal fare qualsiasi atto. Il giudice civile ha stabilito che la strada appartiene alla famiglia di privati. Claudio ha patteggiato 4 anni per una prima tranche di tangenti prese, e attende martedì prossimo la sentenza per una seconda tranche di tangenti chieste ma mai pagate.

Bancarotta

A gennaio invece comincerà un nuovo  dibattimento per la bancarotta dell’hotel Caesar di Montegrotto, che Claudio gestiva insieme a due persone. L’ex sindaco delle Terme ora sta lavorando come impiegato nel Veneziano ed è stato affidato in prova ai servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai giudiziari per l’ex sindaco di Abano e Montegrotto Terme, Luca Claudio

PadovaOggi è in caricamento