rotate-mobile
Cronaca Anguillara Veneta / Via Canareggio

Vede un'utilitaria inabissarsi nel Gorzone e si tuffa per salvare il conducente: due dispersi

Momenti d'angoscia ad Anguillara Veneta lungo il canale Gorzone. Stefano Buoso di 70 anni sull'auto e un soccorritore eroe, il poliziotto Domenico Zorzino di 48 anni non sono stati ancora ritrovati. Si teme per la loro vita

E' stato un pomeriggio drammatico quello odierno, 3 marzo, vissuto ad Anguillara Veneta. Un'automobilista al volante della sua utilitaria, Stefano Buoso di 70 anni per cause in corso di accertamento mentre transitava lungo il tratto arginale del Gorzone tra via Ca' Matte e via Canareggio ha perso il controllo del mezzo finendo delle gelide acque del canale. Pare stesse cercando legna da ardere sull'area arginale Alla scena ha assistito un testimone, Domenico Zorzino di 48 anni, poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Padova intento a fare jogging che intuendo il dramma che si stava concretizzando, non ha esitato a gettarsi in acqua dopo aver lasciato a riva i suoi effetti personali. 

La ricostruzione

E' successo tutto attorno alle 16. L'allarme ai soccorritori è stato immediato. Sul Gorzone in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco provenienti da Piove di Sacco, Padova e Rovigo con più mezzi e uomini. Da Venezia si è alzato in volo l'elicottero dei pompieri Drago 151. Contestualmente sono arrivati ad Anguillara i carabinieri della Compagnia di Abano e più mezzi del Suem 118 di Rovigo. Nel tardo pomeriggio l'utilitaria è stata riportata a riva. All'interno non è stato trovato alcun corpo. Le ricerche dei dispersi sono andate avanti fino a tarda notte. Riprenderanno domattina alle prime luci dell'alba. E' inutile nascondere che le possibilità di ritrovare in vita l'automobilista e il soccorritore eroe sono ridotte al lumicino. Si tratterebbe di due residenti di Anguillara. Sull'argine del Gorzone anche il sindaco di Anguillara Buoso e i suoi collaboratori. 

Le ricerche dei dispersi sono proseguite tutta la notte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede un'utilitaria inabissarsi nel Gorzone e si tuffa per salvare il conducente: due dispersi

PadovaOggi è in caricamento