rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Anguillara Veneta

Mercoledì ad Anguillara funerali di Stato per il poliziotto eroe

Prevista la presenza delle più alte cariche della Polizia e di numerosi politici che vorranno in un giorno così difficile e ricco di dolore portare un messaggio di speranza alla famiglia. Camera ardente nella palestra dei campi sportivi

L'agente di Polizia, Domenico Zorzino di 50 anni, morto nel disperato tentativo di salvare il pensionato Valerio Buoso di 75 anni finito venerdì pomeriggio nelle gelide acque del Gorzone ad Anguillara Veneta sarà salutato dai suoi cari e dalle autorità con un funerale di Stato. 

Camera ardente

Prima delle esequie dell'eroe Domenico Zorzino programmate per le 15,30 verrà allestita mercoledì 8 marzo una camera ardente nella palestra comunale di Anguillara. Luogo questo molto caro al poliziotto dove seguiva la formazione juniores del calcio Anguillara. In questo modo tutti gli amici, i conoscenti e i colleghi di lavoro del compianto cinquantenne potranno salutarlo. 

Lutto cittadino

Mercoledì ad Anguillara è stato indetto il lutto cittadino. Previste al funerale le più alte cariche della Polizia, ma anche politici che vorranno omaggiare il poliziotto e portare una parola di cordoglio ai suoi familiari più stretti. Nel medesimo giorno, ma in un momento diverso, alle 10,30 verranno celebrati anche i funerali di Valerio Buoso, il settantacinquenne sempre di Anguillara caduto con la sua auto nel Gorzone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì ad Anguillara funerali di Stato per il poliziotto eroe

PadovaOggi è in caricamento