rotate-mobile
Cronaca Cave / Corso Australia

Animalisti al circo lanciano fumogeni e volantini: interviene la Digos

Il blitz dei militanti di 100%animalisti ieri sera all'ex foro boario di corso Australia a Padova, dove è allestito il tendone del circo Medrano. Sul posto erano presenti le forze dell'ordine, che hanno bloccato la protesta

Hanno tentanto di fare irruzione all'interno del tendone del circo Medrano, ma a fermarli hanno trovato gli agenti della Digos.

LA PROTESTA. Protagonisti i militanti di 100%animalisti, che ieri sera, alle 20.45, si sono presentati davanti all'ingresso della struttura circense allestita nel parcheggio esterno dell'ex foro boario in corso Australia. Qui sono riusciti ad accendere un fumogeno e lanciare in aria oltre 2mila volantini anticirco.

Blitz di 100%animalisti al circo Medrano

LE FORZE DELL'ORDINE. È a questo punto che sono intervenuti alcuni uomini della Digos di Padova, presenti sul posto in borghese. I poliziotti hanno bloccato l'azione di protesta. Sul posto erano presenti anche i carabinieri, che con una gazzella tenevano monitorata l'area.

"ANIMALI PRIGIONIERI". "Il blitz ovviamente non era stato annunciato in nessun sito o blog - sottolinea l'associazione animalista - ma è evidente che le forze dell'ordine hanno annusato azioni di protesta di Centopercentoanimalisti contro il circo Medrano, dato che la nostra associazione da anni con determinazione combatte il circo con animali nel territorio e si vede anche dalla scarsissima affluenza di pubblico di ieri sera, ecco quindi spiegata la presenza degli uomini in borghese della Questura di Padova. La lotta contro lo sfruttamento degli animali prigionieri nei tendoni circensi da parte di Centopercentoanimalisti continuerà senza soste".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti al circo lanciano fumogeni e volantini: interviene la Digos

PadovaOggi è in caricamento