rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Sergio Fraccalanza

"Le rane usate come giocattoli per bambini", animalisti contro lo spot Ikea: blitz a Padova

"Video vergognoso e diseducativo". I militanti dell'associazione Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione gigante sulle recinzioni dello stabilimento di via Fraccalanza

Animalisti contro il nuovo spot dell’Ikea, dove "si vedono delle povere rane rinchiuse in un barattolo per poi essere 'liberate', ma solo per essere usate come giocattoli, lanciate in una pista costruita per l’occasione con bambini che le incitano".

LO SPOT CONTESTATO. Per denunciare questo spot "scandaloso senza precedenti, pericolosissimo per il messaggio che lancia ai bambini", i militanti del movimento Centopercentoanimalisti, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno affisso sulle recinzioni dello stabilimento padovano del colosso svedese uno striscione gigante di protesta.

ANIMALISTI CONTRO IKEA. "Ci domandiamo perché, con tanti soggetti possibili, sia stato scelto ancora una volta un atto di sopraffazione nei confronti di un animale - protestano gli animalisti - cosa si vuol dimostrare, dietro questo spot? Che un animale può diventare un giocattolo per i bambini? Non dovrebbe invece chi manovra i media lanciare messaggi di tolleranza ed empatia verso tutti gli esseri viventi? Lo spot Ikea è vergognoso, diseducativo, incivile. Ancora una volta viene fatto cattivo uso della comunicazione, diffondendo messaggi negativi. Vergogna".

"IKEA FACCIA MARCIA INDIETRO". "Invitiamo Ikea a fare marcia indietro, ammettere l’errore di comunicazione e togliere lo spot ignobile al più presto - concludono - in caso contrario la sede di Padova (e non solo quella) sarà bersaglio delle nostre proteste anche nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le rane usate come giocattoli per bambini", animalisti contro lo spot Ikea: blitz a Padova

PadovaOggi è in caricamento