rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Distrutta colonia felina ad Abano Blitz degli animalisti al convento

L'associazione Centopercentoanimalisti, mercoledì notte, ha attaccato un cartello al cancello delle suore benedettine di Colle San Daniele. La scritta: "Oggi lo striscione, domani il presidio. Giù le mani dai mici"

Blitz di Centopercentoanimalisti, nella notte tra mercoledì e giovedì. Nel mirino degli attivisti è finito il convento delle suore benedettine di Colle San Daniele ad Abano Terme. I militanti del gruppo hanno affisso uno striscione sul cancello d'ingresso della struttura, con la scritta "Oggi lo striscione, domani il presidio, giù le mani dai mici".

LA COLONIA FELINA. L'azione di protesta fa riferimento alla distruzione di un sito dove da diversi mesi, secondo gli animalisti, si sarebbe stanziata una colonia felina. Il luogo, vicino al convento, avrebbe ospitato circa 20 gatti, accuditi da alcuni volontari, che avrebbero provveduto a portare cibo agli animali, a realizzare delle piccole casette e a ripulire la zona.

Blitz al convento delle suore

COLONIA DISTRUTTA. Negli ultimi giorni, l'associazione Centopercentoanimalisti ha scoperto che l'area è stata smantellata. Il materiale messo a disposizione dai volontari per i mici (ciotole, cuccette) sarebbe stato asportato, secondo una delle volontarie, da qualcuno a bordo di un furgoncino. Gli animalisti hanno puntato il dito contro le suore che vivono poco distante, perché "in più di qualche occasione" avrebbero dimostrato "insofferenza nei confronti della colonia felina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutta colonia felina ad Abano Blitz degli animalisti al convento

PadovaOggi è in caricamento