menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anmin Peng a processo assieme a Luca Claudio. Gup dispone il rinvio a giudizio 

Il reato che viene contestato alla Peng è di concorso in abuso di ufficio nella vicenda dei 175 mila euro erogati dai Comuni di Montegrotto e Abano al Consorzio Terme Euganee per un progetto di promozione turistica in Cina

Il giudice dell’Udienza preliminare ha disposto il rinvio a giudizio per Anmin Peng. Ne da notizia il legale di parte civile per il Comune di Montegrotto Terme, Massimiliano De Benetti.

Reato

Il reato che viene contestato alla Peng è di concorso in abuso di ufficio nella vicenda dei 175 mila euro erogati dai Comuni di Montegrotto e Abano al Consorzio Terme Euganee per un progetto di promozione turistica in Cina che non portò a nulla attraverso la società Anmin srl di cui Peng, che non aveva alcuna esperienza né competenza in merito, era amministratrice.

Parte civile

Per la signora Peng è  stata rigettata ogni contestazione anche in merito al capo di imputazione sollevata dalla sua difesa. L’udienza è stata fissata davanti allo stesso collegio di Luca Claudio per il 10 dicembre 2020. «Il Comune di Montegrotto Terme  - dice De Benetti - ha chiesto il sequestro conservativo dei beni della signora. Il giudice si è riservato di prendere una decisione». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento