rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario dell’Arma, decorati e premiati diversi militari

Nell'ambito dei festeggiamenti in programma oggi a Padova in onore del 198° anno della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, il generale corpo d'Armata Massimo Iadanza, comandante interregionale "Vittorio Veneto", ha premiato e decorato 16 militari

Sono 16 i militari dell’Arma decorati questa mattina dal generale corpo d’Armata Massimo Iadanza, comandante interregionale “Vittorio Veneto” a Padova in occasione del 198° “compleanno” dell’Arma.

LE MEDAGLIE. Ecco di seguito i premiati: medaglia d’argento al valore civile al Car. (ora car. scelto) Calabrese Giampaolo per aver salvato una giovane donna intrappolata a causa di un incendio in un locale. Il luogotenente (in congedo) Peruzza Livio e il luogotenente (in congedo) Busato Giovanni Maria hanno ricevuto una croce in bronzo per le doti umane e capacità professionali.

ENCOMI. Encomio solenne di comando interregionale per le operazioni svolte a Baghdad dal cap (ora Magg.) Campagnolo Alberto, encomio semplice di comando interregionale al lgt. Mauro Giaretta, al mar.a.s. ups Tiziano Ottoboni, al mar. ca Giancarlo D’Ascanio, al brig. Andrea Rudi Dorin, e al car. scelto Marco Cardarelli per le elevate capacità dimostrate in alcune operazioni antidroga. Infine encomio semplice di comando interregionale al Mar. Ca. Billeci Filippo ed encomio semplice di legione a: Mar. Ca. Frazzetto Giuseppe, Mar. Ca. Sansonetto Maurizio, Brig. Cappiello Gennaro, Brig. Saffioti Vito, App. Sc. Damolin Fabrizio, Car. Zanzarella Paolo. Per tutti, premiate le capacità investigative in occasione di importanti truffe.

ENCOMIO A DOLO. Encomio semplice collettivo di legione alla Tenenza di Dolo per aver svolto con professionalità e amalgama compiti in ambiti delicati e importanti di particolare allarme sociale come lo stalking e il tentato omicidio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario dell’Arma, decorati e premiati diversi militari

PadovaOggi è in caricamento