rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anno scolastico 2013/2014: iscrizioni solo online, scelta entro febbraio

Apriranno ufficialmente il 21 gennaio le iscrizioni per il prossimo anno alle scuole dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado. Novità di quest'anno la sola iscrizione online, tranne che per le scuole d'infanzia. Sostegno per le famiglie prive di strumentazione informatica

Partiranno il 21 gennaio e termineranno il 28 febbraio le iscrizioni per il prossimo anno alle scuole d’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

ISCRIZIONI ONLINE. Novità di quest’anno la sola possibilità di iscrivere i propri figli online: le uniche iscrizioni escluse da tale procedura sono quelle della scuola d’infanzia.

AIUTI DALLE SCUOLE PER ISCRIVERSI. Ma niente paura per chi non è dotato di strumentazione informatica o per chi non ha molta dimestichezza con il computer: le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto. Ma anche le scuole di provenienza offriranno lo stesso servizio di supporto.

ISTRUZIONE: A PADOVA STANDARD EUROPEI


SCUOLE PARITARIE. Possono usufruire della procedura on line anche le famiglie che intendano iscrivere i figli alle scuole paritarie che abbiano svolto tutti gli adempimenti previsti. Infatti, per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa. Per facilitare le iscrizioni online è consultabile il sito: www.iscrizioni.istruzione.it.

GUIDA ALLA SCELTA. Per chi, invece, fosse indeciso sulla scelta dell’istituto superiore, un supporto della provincia di Padova si può trovare al sito https://www.provincia.padova.it/liberidiscegliere/index.asp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico 2013/2014: iscrizioni solo online, scelta entro febbraio

PadovaOggi è in caricamento