rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santo / Via San Francesco

Dorme in libreria tutti i giorni: “Mi piace leggere e sto bene qui”

La signora che ogni giorno si reca in libreria per schiacciare un pisolino ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Ho il diploma magistrale, vengo qui tutti i giorni tranne la domenica"

Ogni giorno si reca alla Feltrinelli per schiacciare un pisolino dopo pranzo e leggere qualche libro: l’anziana signora della libreria ha parlato al Gazzettino e ha raccontato il perché di questa “passione”: “Vengo qui tutti i giorni tranne la domenica, mi piace stare qui c’è anche la musica”.

PASSATEMPO. Un passatempo che coniuga il piacere di rilassarsi con un buon libro: “Ho fatto le magistrali. Mi piace leggere, la cultura è importante. Dove si andrebbe senza cultura?”. In effetti, come darle torto. E la cultura per la signora Giuliana va di pari passo con televisione e mondo esterno: per l’anziana signora, ex impiegata, la passeggiata quotidiana è ormai abitudine e passatempo quasi quanto andare in libreria. Tanto che una volta approdata in negozio non può fare a meno di riposarsi tra gli amici libri e gli amici dipendenti che ormai l'hanno "adottata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorme in libreria tutti i giorni: “Mi piace leggere e sto bene qui”

PadovaOggi è in caricamento