rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prato / Via Michele Sanmicheli

Anziana picchiata e rapinata, Ascierto: "Metto una taglia sui responsabili"

Il parlamentare del Pdl propone una ricompensa ai cittadini che collaboreranno per rintracciare il ragazzo e la ragazza di circa 30 anni che domenica pomeriggio hanno aggredito e derubato una 89enne al centro anziani

Una taglia "sostanziosa" sulla coppia di rapinatori, una ragazza e un ragazzo di circa 30 anni, che domenica hanno aggredito con un pugno in volto e derubato della collanina in oro strappandogliela dal collo con violenza un'anziana 89enne frequentatrice del centro sociale per anziani nella casa Ivo Scapolo in via Sanmicheli, vicino a Prato della Valle.

IL FATTO: 89ENNE PICCHIATA E RAPINATA AL CENTRO ANZIANI

filippo ascierto-2ANCHE PER LE FORZE DELL'ORDINE. La ricompensa viene offerta dal parlamentare Pdl Filippo Ascierto ai cittadini che collaboreranno per far arrestare i responsabili. Una taglia indirizzata anche a carabinieri e polizia. "Nel caso le indagini si concludano positivamente senza la collaborazione determinante dei cittadini - garantisce - porto a cena tutta la squadra che avrà risolto il caso".

REATO DA VIGLIACCHI. "Questo fatto va oltre l'aspetto meramente penale - afferma l'onorevole - in primis perché si tratta di una aggressione ad una anziana, e per questo un atto ancor più vigliacco. Inoltre quella collanina era un oggetto di grande valore affettivo per quella donna: chi gliel'ha rubata, oltre ad averla ferita nel fisico con un pugno, ne ha ferito l'anima. E' una vicenda intollerabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana picchiata e rapinata, Ascierto: "Metto una taglia sui responsabili"

PadovaOggi è in caricamento