rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Michele Sanmicheli

Anziana rapinata e aggredita alla sala comunale Ivo Scapolo

L'episodio ieri, domenica pomeriggio, nello spazio comunale del Quartiere 4 in via Sanmicheli, a due passi da Santa Giustina e dal Prato. Vittima di una coppia di giovani una 89enne, rimasta sotto choc

Le si sono avvicinati con una scusa banale, di quelle spesso utilizzate per accattivarsi la fiducia di una preda anziana, la necessità di riempire una bottiglietta d'acqua e usufruire del bagno.

ANZIANI VITTIME DI RAPINA: TUTTI GLI ULTIMI ARTICOLI

AGGREDITA E RAPINATA. Così una coppia di giovani - una ragazza e un ragazzo secondo la ricostruzione fornita dalla vittima alla polizia - ha aggredito e rapinato, ieri pomeriggio alle 16.30 in via Michele Sanmicheli a Padova, a due passi da Santa Giustina e dal Prato, un'anziana 89enne che si stava recando alla sala comunale "Ivo Scapolo" del quartiere 4. La donna, che stava entrando nel fabbricato del centro culturale usato anche dagli anziani della zona, mentre faceva la rampa è stata aggredita alle spalle. Le è stata strappata la catenina d'oro che aveva al collo e, nella colluttazione, è stata presa in pieno volto da un pugno, cadendo a terra. I rapinatori si sono poi dileguati con il bottino, mentre all'anziana, che fortunatamente non ha rimediato gravi ferite ma risultava in stato di choc, non è rimasto che chiamare la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata e aggredita alla sala comunale Ivo Scapolo

PadovaOggi è in caricamento