rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Anziana si fa visitare un occhio, per l'altro deve tornare nel 2014

Il fatto all'ospedale Sant'Antonio di Padova, dove un'80enne veneziana si era recata per il controllo dell'occhio destro da poco operato di cataratta. Per la verifica del sinistro, non indicato nell'impegnativa, ha dovuto riformulare una nuova prenotazione

Sull'impegnativa, per la visita era indicato solo l'occhio destro, e solo quello i medici le hanno pertanto controllato. Per il sinistro, una paziente 80enne dell'ospedale Sant'Antonio di Padova dovrà tornare, dopo aver prenotato un nuovo esame con nuova impegnativa, tra un anno, nel marzo del 2014.

L'ALTRA STORIA: OPERATA DI CATARATTA A 101 ANNI, RIACQUISTA LA VISTA

IL CASO. L'anziana, di recente operata di cataratta all'occhio destro, per poter graduare i nuovi occhiali aveva chiesto una verifica del sinistro già sottoposto tre anni fa al medesimo intervento nello stesso nosocomio. Ma, secondo quanto riferito oggi dal Gazzettino di Padova, i medici avrebbero rifiutato la visita per mancanza di indicazione nell'impegnativa presentata e avrebbero invitato la donna a riformulare una prenotazione con un'altra impegnativa. L'anziana ha seguito il consiglio ed il centro unico di prenotazione le ha fissato l'esame nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si fa visitare un occhio, per l'altro deve tornare nel 2014

PadovaOggi è in caricamento