rotate-mobile
Cronaca

L'Aperol compie 100 anni. Una serie di iniziative per festeggiarlo

Per festeggiare sono previste iniziative per tutto l'arco del 2019. Dal padiglione in Fiera Campionaria al Salone dei Sapori tante le occasioni per brindare al compleanno dell'Aperol

Per festeggiare il proprio centesimo anniversario, Aperol dà il via a una serie di attività celebrative a livello internazionale che avranno luogo durante tutto il 2019, usando un linguaggio universale come l’arte, la musica e, ovviamente, Aperol Spritz. Una anticipazione di quanto avverrà a Padova, la città dove l'Aperol è nato, c'è stata a palazzo Moroni nella mattinata di martedì 16 aprile. 

Il compleanno di Aperol cade esattamente nello stesso anno in cui festeggia lo stesso compleanno la Fiera Campionaria. Per questo all'interno della manifestazione ci sarà un padiglione completamente dedicato all'Aperol. Fiera a parte, previste iniziative per tutto l'arco del 2019, come ad esempio durante il periodo del Sapore dei Sapori, nella seconda settimana di Maggio. 

Andrea Neri manager director Campari group ha dichiarato: «Siamo qui dove tutto ha avuto inizio, la città di Padova. Il segreto del suo successo, lo spritz, incarna freschezza e leggerezza di gusto. Allo stesso tempo ha l'eleganza di un cocktail». Grazie allo spritz l'Aperol si è diffuso in tutto il mondo: «Padova è la città dove questo anno di celebrazione ha inizio. Doneremo tre sofa disegnati da tre designer internazionali che sistemeremo in piazza Cavour, perché Campari, lo spritz, è innanzi tutto socialità, stare insieme». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aperol compie 100 anni. Una serie di iniziative per festeggiarlo

PadovaOggi è in caricamento