rotate-mobile
Cronaca Piazze / Sotto Il Salone

Scatta la liberalizzazione dell'apertura domenicale per le botteghe sotto il Salone

Cambia il regolamento sul mercato storico di Padova, nei prossimi mesi i commercianti potranno scegliere di lavorare anche la domenica e di cucinare i loro prodotti

Nuove regole per l’apertura dei negozi sotto il Salone. La giunta ha approvato il disciplinare tra l’assessore Antonio Bressa e i commercianti delle botteghe con flessibilità sugli orari di chiusura serali e domenicali. Il nuovo corso prevede anche incentivi per chi voglia aprire un’attività nel mercato storico di Padova.

Le novità

Da questa settimana sarà possibile tenere aperte le proprie attività anche alla sera. Già in inverno il Salone resta con i cancelli aperti fino alle 22, ora anche alla domenica si potrà gustare uno spritz o comprare alcuni prodotti gastronomici di qualità. I commercianti potranno scegliere di tenere aperto a loro piacimento e avranno l’obbligo di farlo durante le manifestazioni. Per il via libera alle botteghe attive anche di sera e alla degustazione di aperitivi, carne o pesce, serve l’ok dei vigili del fuoco per utilizzare la fiamma libera. Attualmente è vietata ogni modalità di cottura dei cibi che possono essere riscaldati solo con tostapane, microonde o piastre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la liberalizzazione dell'apertura domenicale per le botteghe sotto il Salone

PadovaOggi è in caricamento