rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'appello di studenti e associazione a comune e provincia: "Salvate il Selvatico!"

La risposta di Colasio: " Ho parlato con gli incaricati della provincia. Hanno fatto rilievi e studi e a fine estate ci sarà un tavolo che riunirà tutti coloro che sono coinvolti"

Elio Armano è uno dei portavoce dell'associazione amici del selvatico, che non è composta solo da studenti ed ex, ma anche da insegnanti e artisti che qui si sono formati. Anche lui ha studiato e si è formato al Selvatico: "Gli annunciati lavori non sono partiti, basti pensare che ci vuole una gara europea per individuare l'architetto. Così la scuola rimarrà vuota e abbandonata. Noi vogliamo lanciare un appello perché si torni ad occuparsi del Selvatico. Invito quindi comune e provincia: trovate un minimo comune denominatore per capire cosa fare, come risolvere questa situazione".

Bentisik

Colasio: " Ho parlato con Sgro della provincia, hanno fatto rilievi e studi e a fine estate ci sarà un tavolo che riunirà tutti coloro che sono coinvolti". Gli "amici del Selvatico non sono però favorevoli a fare almeno un altro anno all'istituto Bentsik. Le dimensioni ridotte delle aule non aiutano certo lo svolgimento della didattica del liceo artistico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di studenti e associazione a comune e provincia: "Salvate il Selvatico!"

PadovaOggi è in caricamento