rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Jacopo da Montagnana

Arcella: un murales per inaugurare il mese del Pride

Martedì 1 giugno alle ore 18.00, Padova Pride, Arcellatown, Mille e Una Arcella presentano il nuovo lavoro di Iapimh. L'artista ha dedicato un murales alla comunità LGBTQ+ e l'opera si trova all'interno del parco Milkovich

Giugno è da sempre il mese dei diritti LGBTQ+ e Padova Pride organizza la grande ouverture del mese con un il consueto gemellaggio annuale con le varie anime dell'Arcella. Per questo motivo martedì 1 giugno alle ore 18.00, Padova Pride, Arcigay Tralaltro Padova, Arcellatown, Mille e Una Arcella presentano il nuovo lavoro di Iapimh. L'artista ha dedicato un murales alla comunità LGBTQ+ e l'opera si trova all'interno del parco Milcovich, in Via Jacopo da Montagnana, sul retro del campo da calcio del patronato dell'Arcella.

WhatsApp Image 2021-05-31 at 17.04.53 (2)-2

Mattia Galdiolo portavoce di Padova Pride: «Il 2021 è un anno cruciale per la comunità LGBTQ+ e per tutto il Paese; la ripresa dalla pandemia da Covid con tutte le sue ripercussioni economiche e sociali, assieme alla discussione della legge contro l’omobitransfobia, misoginia e abilismo, il noto DDL Zan, rendono il Pride di quest’anno fondamentale. É necessario che la nostra comunità torni a essere visibile per rivendicare il proprio spazio, per smascherare le grossolane menzogne di chi si oppone al DDL Zan e per arricchire con la propria differenza la città di Padova».

Spiega Pablo” Mauro Rolle che fa parte della consulta del quartiere Arcella ed è presidente delle Mille e una Arcella che l'aumento esponenziale dell'arte di strada è sostenuto anche dalle associazioni che stanno cercando di colorare intere aree per riqualificare l'Arcella. «Il progetto e la sua elaborazione non a caso nasce qui dove c'è una condivisione di percorsi e di valori che diventa pratica reale di libertà».

WhatsApp Image 2021-05-31 at 17.04.53-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella: un murales per inaugurare il mese del Pride

PadovaOggi è in caricamento