rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco

Arco di Giano, a Padova est inaugurata nuova bretella

Il tratto stradale aperto al traffico lunedì mattina scorre parallelo alla ferrovia raccordandosi a via Einaudi dove sono state realizzate due rotatorie collegate tra loro. Costo dell'operazione: 2 miloni di euro

Un nuovo tassello della viabilità cittadina è stato inaugurato lunedì mattina. Si tratta della bretella nord nello svincolo 18 della tangenziale a Padova est, nell'area compresa tra la rotatoria Grassi e lo svincolo di corso Irlanda, a servizio della mobilità del polo fieristico. Completato nell'ambito del più ampio progetto denominato "arco di Giano" - che punta a creare un asse di distribuzione urbana est-ovest - il tracciato della bretella aperta oggi scorre parallelo alla ferrovia raccordandosi a via Einaudi dove sono state realizzate 2 rotatorie collegate tra loro e sarà utile sia a chi arriva dal casello autostradale sia a chi scende da Castelfranco. Costo dell'operazione: 2 miloni di euro.

I PROSSIMI INTERVENTI. In attesa dell'arrivo dei fondi necessari all'avvio dei cantieri più grossi, si procede alle infrastrutture collaterali. "A settembre apriremo anche la bretella che da Ponte di Brenta sale sul viadotto sollevando il traffico che arriva dalla Riviera e da Treviso - ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Luisa Boldrin - e impostaremo le due rotatorie su via San marco ristabilento il doppio senso di marcia. Un passaggio cruciale per ridare sicurezza alla viabilità". "A quel punto - precisa la Boldrin - resta da concludere il raccordo col cavalcavia Camerini, così Padova avrà completato l'anello delle tangenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Giano, a Padova est inaugurata nuova bretella

PadovaOggi è in caricamento