Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca San Bellino / Via Ticino

Un centro commerciale in ansa Borgomagno, Bitonci contro Pd

In consiglio comunale si discuterà la modifica al Piano del commercio per la realizzazione di un'area di grande distribuzione in via Ticino a Padova. Giovedì, un incontro pubblico tra i contrari al progetto

La replica di Bitonci e il progetto dell'amministrazione Rossi-Zanonato

Lunedì, in consiglio comunale, si discuterà la modifica al Piano del commercio per la realizzazione di una grande area commerciale in via Ticino  a Padova, nella zona del parco Fantasia. Un progetto che non incontra il favore dei residenti del quartiere Borgomagno, preoccupati soprattutto dal fatto che la grande distribuzione possa danneggiare i piccoli commercianti locali.

L'INCONTRO PUBBLICO. In opposizione al provvedimento, giovedì si è tenuto un incontro pubblico, cui hanno aderito cittadini e associazioni, oltre che i rappresentanti dei gruppi consiliari Andrea Micalizzi (Pd), Giuliano Altavilla (M5s), Francesco Fiore (Padova 2020) e Jacopo Silva (lista Civica).

BITONCI, "ERA UN PROGETTO DEL PD": Guarda il video

"BASTA FALSITÀ". Alle contestazioni ha voluto rispondere il sindaco Massimo Bitonci, con un video, indirizzato al Partito Democratico: "Ancora falsità e polemiche strumentali da parte del Partito Democratico - sbotta Bitonci - questo progetto, proprio in ansa Borgomagno, era già inserito nel piano commerciale dell'amministrazione Rossi-Zanonato, e l'idea era stata anche oggetto di un convegno nel 2013".

LA REPLICA DI BITONCI, IL VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro commerciale in ansa Borgomagno, Bitonci contro Pd

PadovaOggi è in caricamento