rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Cile

Area Zip: la Guardia di Finanza sequestra 9,5 Tonnellate di carne vietata

Carni provenienti dalla Cina ma arrivate a Padova con camion dall'Olanda sono state ritenute altamente pericolose per la salute: immediatamente incenerite perché potenzialmente contaminate dalla peste suina

Alla conferenza stampa, oltre ai vertici della Guardia di Finanza è presente anche il capo della Procura di Padova, Antonino Cappelleri. Questo a confermare l'importanza del sequestro avvenuto alla Gem s.r.l. proprietaria dei due capannoni in via Cile, che sono gestiti dalla Tend Long s.n.c.. Denunciati i due proprietari lui del '74 e lei del '71 e i tre bengalesi che stavano scaricando la merce. Lavoratori senza contratto, in "nero". Le operazioni di monitoraggio di questa azienda è cominciata il 9 gennaio e conlusa nella serata del 21 gennaio con il sequestro. La carne suina di origine cinese è stata importata nell'Unione Europea violando norme doganali e sanitarie.

Ad aprire la conferenza stampa il Colonnello Fabio Dametto, comandante della guardia di finanza di Padova. 

«Una operazione portata celermente a termine con l'ausilio dell'unità sanitaria che ha certificato immediatamente la pericolosità della merce seuqestrata. Così è stata immediatamente posta sotto sequestro anche l'attività commerciale, per gravi e reiterate irregolarità», ha sottolineato il capo della Procura di Padova, Antonino Cappelleri.

Schermata 2020-01-22 alle 14.34.59-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Zip: la Guardia di Finanza sequestra 9,5 Tonnellate di carne vietata

PadovaOggi è in caricamento