rotate-mobile
Cronaca Arquà Petrarca

Arquà Petrarca: casting per il cortometraggio su Pietro d'Abano

La Crosstribution, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia e il contributo dell'assessorato all'Identità veneta per il progetto, cerca 20 comparse "medievali". Le selezioni domani dalle 18.30 alle 21.30 all'oratorio della Santissima Trinità

Comparse cercasi per un cortometraggio sulla figura di Pietro d'Abano, filosofo e medico padovano del Trecento, da girare ad Arquà, Abano e Montegrotto. A lanciare l'annuncio è la Crosstribution che, per il progetto del corto “Pietro”, ha  ottenuto il patrocinio della Provincia e il contributo dell’assessorato all’Identità veneta.

 
Il casting per la selezione dei figuranti si terrà domani dalle 18.30 alle 21.30 all'oratorio della Santissima Trinità di Arquà Petrarca. Venti sono le comparse ricercate. Per chi ne avesse la possibilità, la Crosstribution consiglia di presentarsi già abbigliati in costume medievale. Nello specifico, sono ricercate: 10 comparse per una processione medievale (6 uomini e 4 donne di tutte le età), 7 seguaci di Pietro d'Abano (una donna e 6 uomini), 2 signori over 75.
 
Il corto verrà poi girato da domenica 22 a mercoledì 25 maggio. Il film è realizzato in collaborazione con l'Università di Cambridge e al casting saranno presenti la regista inglese Lucia Yandoli e l'art director Anna Privitera Alfieri. Per informazioni è possibile contattare il direttore casting Angela Salmaso all'indirizzo mail crosstribution@gmail.com e al numero 338.4251869.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arquà Petrarca: casting per il cortometraggio su Pietro d'Abano

PadovaOggi è in caricamento