rotate-mobile
Cronaca

Inaugurazione nuovi murales arredo urbano_street art @Parco Piacentino Padova

Al Parco Piacentino, in via del Piacentino, dalle ore 10 alle ore 18 si terrà l’evento “Refresh Piacentino”: verranno inaugurati i nuovi murales degli artisti Joys, Made, Yama, Axe, Orion, Zagor del collettivo e i lavori dell'artista Tony Gallo

In occasione della manifestazione “domeniche sostenibili: vivi la città senza auto” domenica 13 maggio si terrà l’evento “viviamo l’Arcella”: una giornata sostenibile, senza auto durante la quale le associazioni di quartiere saranno protagoniste e animatrici di eventi di varia natura dalle danze agli spettacoli, dalle letture animate per bambini ai pranzi di rione. Così l’Arcella diventerà per un giorno non più solo un quartiere malfamato ma le sue strade si trasformeranno in una Amsterdam a misura di bicicletta con la caccia al tesoro organizzata dalla libreria per ragazzi Limerik e con le visite guidate ai tesori nascosti del quartiere.

I nuovi murales

Si trasformerà nella Kreuzberg padovana grazie ai molti concerti in programma (es. Ragin Madness live concert” presso il Ruvido Barber Rock di Viale arcella dalle 18 alle 20.00) musica e danze da tutto il Mondo (africa, pizzica, canti popolari). E diventerà il nuovo Pigneto il quartiere degli artisti grazie a installazioni e a eventi di street art. Al Parco Piacentino, in via del Piacentino, dalle ore 10 alle ore 18 si terrà l’evento “Refresh Piacentino”: verranno inaugurati i nuovi murales degli artisti Joys, Made, Yama, Axe, Orion, Zagor del collettivo ead (acronimo di Escuela Antigua Disciples) la storica crew padovana di street art, attiva dal 1991 sulla piazza internazionale, con interventi urbani, convention di graffiti, mostre in gallerie, commissioni pubbliche da parte di istituzioni italiane ed estere. Si potranno ammirare i nuovi lavori degli artisti Andrea Andolina Roulè e dell’ormai internazionale Tony Gallo che hanno abbellito e colorato in questi giorni il parco più frequentato e accogliente dell’Arcella. Per l’inaugurazione di questi nuovi murales domenica verrà organizzato un pranzo con raccolta fondi per il parco e per le attività che verranno offerte: spettacoli teatrali a cura del Gruppo Dada, dalle 15 alle 16.30 laboratori di narrazioni internazionali a cura di cooperativa Orizzonti e Libreria Limerik, musica e danze africane, tiro con l’arco e giochi per bambini.

Urbano street art @ Parco Piacentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione nuovi murales arredo urbano_street art @Parco Piacentino Padova

PadovaOggi è in caricamento