rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via San Fermo

Rapinarono il Dolce & Gabbana in centro a Padova, sei gli arresti

Lo scorso 16 settembre assalirono la boutique di via San Fermo. Dopo lunghe indagini sono stati tratti in arresto nel Napoletano 6 persone. Avevano messo a segno colpi in diverse altre città italiane

Sgominata la banda di rapinatori che lo scorso 16 settembre assaltò la boutique Dolce & Gabbana in via San Fermo a Padova. Le manette, come riporta il Gazzettino di Padova, sono scattate nel Napoletano all'alba di domenica. 

DA PADOVA A NAPOLI. L'inchiesta era partita proprio dopo il colpo nel Padovano. All'epoca dei fatti, la polizia scientifica aveva analizzato impronte digitali e tracce biologiche che avevano dato riscontro positivo nella banca dati. Da lì, una fitta indagine, che avrebbe condotto gli agenti della squadra mobile ad individuare sei persone, tutte del Napoletano, responsabili, oltre che della rapina nella città del Santo, anche di altri colpi messi a segno altrove. I malviventi, un 38enne di Casalnuovo in provincia di Napoli, un 39enne, un 32enne e tre giovani di 27, 25 e 23 anni, sono stati tratti in arresto e per loro è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare.

ALTRI INDAGATI. Le indagini proseguono. Un settimo personaggio, al momento a piede libero, sembrerebbe essere stato il "palo" durante il colpo al D&G di via San Fermo. Occhi puntati anche su due donne che, forse non a Padova, ma in altre azioni dei criminali, svolgevano il ruolo di sentinelle, facendo ronde per individuare negozi e locali da saccheggiare.

FINO ALL'ARRESTO. Gli investigatori di Padova erano da diverso tempo sulle tracce dei rapinatori ed erano riusciti, insieme alla polizia stradale di Viareggio, a sventare un colpo nel Lucchese. All'epoca gli arrestati furono lasciati a piede libero, mentre il furgone su cui si muovevano venne posto sotto sequestro, insieme al materiale usato per delinquere. Gli stessi si sarebbero resi responsabili qualche giorno dopo di un assalto in un negozio di abbigliamento a Pompei. Autori anche di altri due grossi colpi, in una ditta di Casoria e in un istituto di credito di Caserta, i sei individui sono infine stati fermati dalla squadra mobile di Padova, insieme ai colleghi del capoluogo campano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono il Dolce & Gabbana in centro a Padova, sei gli arresti

PadovaOggi è in caricamento