rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova

Debito in sospeso, incendia camion del vicino: arrestato il piromane

I carabinieri di Albignasego hanno individuato un 41enne di Maserà, autore, nella notte fra il 5 e il 6 ottobre scorso dell'incendio a uno dei mezzi della ditta del vicino di casa che causò danni per 70mila euro

I carabinieri di Albignasego hanno individuato ed arrestato sabato pomeriggio il piromane responsabile dell'incendio appiccato nella notte fra il 5 e il 6 ottobre ad un camion della ditta Francescon a Bertipaglia di Maserà di Padova che causò danni per 70mila euro al proprietario. Si tratta di Mirco S., autista 41enne vicino di casa della vittima, al quale i militari contestano tre episodi simili sempre ai danni della stessa persona. Accusato di incendio e di atti persecutori, l'uomo si trova ora ai domiciliari.

PRETESTO DI UN DEBITO ALLA BASE DEI ROGHI. L'arrestato avrebbe addotto come motivazione dei suoi gesti un prestito di soldi concesso al titolare della ditta di autotrasporti. A quanto pare i due avevano concordato la restituzione della cifra - intorno ai 10mila euro - ma il 41enne, stanco dell'attesa, ha cominciato a perseguitare il vicino che dopo l'episodio più eclatante di ottobre gli ha restituito la somma dovuta. Il piromane avrebbe preso spunto per le proprie azioni intimidatorie da un incendio scatenatosi per cause non dolose sempre ai danni della ditta di Maserà.

Mirco S-2LA PERQUISIZIONE. Da una perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri nell'abitazione dell'arrestato sarebbe emerso chiaramente il profilo di una persona disturbata oltre a incontestabili indizi che lo designano come l'autore anche degli episodi precedenti all'ultimo: in casa infatti aveva alcune bottiglie vuote uguali a quelle trovate sul luogo dell'incendio e una maglietta alla quale manca un lembo, lo stesso rinvenuto sul posto in un altro degli episodi contestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debito in sospeso, incendia camion del vicino: arrestato il piromane

PadovaOggi è in caricamento