Droga, nuovo giro di vite nell'Alta Padovana: arresti domiciliari e divieti di dimora per sei persone

I carabinieri del Norm di Cittadella hanno portato a termine (insieme a personale della compagnia di Bassano del Grappa e all’unità antidroga del nucleo cinofili di Torreglia) un’attività antidroga che ha portato a sei provvedimenti nei confronti di cittadini di origine albanese

Un'operazione complessa. Ma che ha dato i suoi frutti: nella mattinata di martedì 15 ottobre i carabinieri del Norm di Cittadella hanno portato a termine (insieme a personale della compagnia di Bassano del Grappa e all’unità antidroga del nucleo cinofili di Torreglia) un’attività antidroga che ha portato a sei provvedimenti nei confronti di cittadini di origine albanese residenti prevalentemente nell'Alta Padovana.

I provvedimenti

L'unico a finire agli arresti domiciliari è G.K., 32enne residente a Fontaniva. Divieto di dimora in Veneto per B.K, 20enne residente a Fontaniva al pari del 28enne D.L., oltre che per S.R., 38enne residente a Cittadella, e F.I., 44enne domiciliato a Rossano Veneto (Vicenza). Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, infine, per E.R., 33enne residente a Cittadella.

L'indagine

Tali provvedimenti sono legati a due indagini precedenti: la prima, conclusasi nel giugno del 2018 con l’arresto di 4 soggetti e relativa a un gruppo di persone di origine albanese che si occupavano di furti in abitazione, aveva portato ad un'altra attività investigativa (iniziata nell'ottobre del 2018 e terminata nell’aprile di quest’anno) che ha fatto emergere numerosi personaggi sempre albanesi - alcuni dei quali ritenuti di particolare spessore - coinvolti nel traffico di droga, in particolar modo nella zona del Cittadellese. In questo caso si era proceduto all'arresto in flagranza di 5 persone nonché al sequestro di 2 chili e 870 grammi di cocaina, di 20.600 euro in contanti e di una Bmw X3 oltre a computer, telefonini e bilancini con tanto di segnalazione all'autorità amministrativa di una novantina di persone quali assuntori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • Tir sbaglia la curva e si inclina pericolosamente sopra il Muson (Video)

Torna su
PadovaOggi è in caricamento